CHI SIAMO
La passione per i viaggi, l'interesse verso le culture di tutto il mondo è ciò che ha spinto Verena a creare Bijondo 13 anni fa.
LA NOSTRA PROMESSA
Assicurarci che i nostri collaboratori lavorino nel pieno rispetto dei principi fondamentali è per noi essenziale, ed è per questo che da sempre ci impegniamo a creare con loro relazioni umane. Siamo orgogliosi di lavorare con numerosi laboratori a Bali, nelle Filippine, in Thailandia ed in Italia dal 2007, ed ogni anno visitiamo questi luoghi per assicurarci che i diritti di tutti coloro che partecipano attivamente al grande progetto di Bijondo siano doverosamente tutelati.
NASCITA ED EVOLUZIONE DELLO STILE BOHO CHIC
Quando il concetto di creativo, caotico, contrastante e non convenzionale del bohémien incontra la raffinatezza e la cura del dettaglio dell'espressione chic...nasce lo Stile Boho Chic!
Si tratta di uno stile abbastanza recente nella moda, quando gli outfit di Kate Moss, Sienna Miller, Mary-Kate e Ashley Olsen, Fashion Icon dello stile Boho Chic, iniziano ad attrarre l’interesse di molte riviste di moda.
Stiamo parlando degli anni 2000 quando la parola ‘boho' inizia a fare il suo ingresso nelle riviste internazionali come Vogue, iniziando a creare le basi per una identificazione dello stile Boho Chic che fino ad allora veniva spesso associato allo stile Gipsy, Hippie, Country e Etnico. Di sbagliato non c’é assolutamente nulla! Ci sono, infatti, molti elementi in comune, elementi adottati dallo stile Boho in chiave Chic. Sembra quasi che il Boho Chic rivisita gli evergreen dello stile Hippie, Gipsy, Country e Etnico in chiave fluida senza porre focus su elementi caratterizzanti: borse di paglia, collanoni, vestiti lunghi, frange, fantasie floreali e merletti, si fondono tra loro senza seguire regole precise.