Abiti, pantaloni, top e gonne in seta colorano il nostro guardaroba. E che dire di un tocco di stile per completare l'outfit con fasce per capelli e borse in juta e seta?
Tra i tessuti preferiti della produzione Bijondo, la seta ci regala morbidezza ed eleganza. D'estate è fresca e traspirante e adatta a te che ami la sostenibilità.
E' un tessuto naturale che necessita di qualche coccola in più per mantenere nel tempo la sua bellezza.
Primo consiglio per lavare un capo in seta: controlla l'etichetta
E' una preziosa alleata da consultare ogni volta che siamo in dubbio sul lavaggio da fare. Guarda i simboli e segui le indicazioni, ogni abito ha le sue necessità.
E' vero, molto spesso le etichette sono fastidiose sulla pelle e tendiamo a tagliarle via. Ma stavolta aspetta prima di prendere le forbici!
Secondo consiglio: il lavaggio a mano
E' sicuramente il metodo più adeguato. La temperatura dell'acqua deve essere fredda o al massimo tiepida. Ricorda di non usare detergenti aggressivi, meglio un detersivo delicato o un sapone neutro.
Cosa fare in caso di macchie? Tieni il capo in ammollo, strofina delicatamente. Non utilizzare strumenti come spazzole o altro che potrebbero danneggiare le fibre. Non strizzare energicamente per togliere l'acqua in eccesso, ma arrotola il capo facendo un leggera pressione.
Terzo consiglio: il lavaggio in lavatrice
Hai consultato l'etichetta ed è presente il simbolo della lavatrice? In questo caso adotta un programma per capi delicati o il lavaggio specifico per la seta. Anche in questo caso la temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi. E la centrifuga? Meglio evitarla per non infastidire le fibre.
Asciugare un capo in seta
Dopo aver tolto delicatamente l'acqua in eccesso, appendi il tuo vestito a una gruccia.
Non esporlo direttamente ai raggi solari ed evita l'asciugatrice.
Adesso che sai come prendertene cura, non ti resta che dare un'occhiata alla nostra collezione di capi in seta: hai già visto i nostri nuovi kimono? Sono già best seller!
(Assistente alla vendita - Bijondo Gallipoli)